Finalmente scoperto il singolo elemento che decreta il successo di una campagna di web marketing immobiliare. (Questo elemento ti consente di vendere e acquisire più immobili)

il singolo elemento che decreta il successo di una campagna di web marketing immobiliare

Tutti ti dicono che devi aumentare i tuoi investimenti pubblicitari per battere le agenzie immobiliari concorrenti. Devi fare advertising sui social, investire in Content marketing, portali immobiliari, Google ADS, email marketing, instagram, ecc..

Questa purtroppo è una mezza verità, perché se sottovaluti l’elemento numero uno stai solo strappando i tuoi soldi.

Alla fine è un po’ come quello di chi butta il doppio della legna nel fuoco di un camino aperto per scaldarsi un po’ di più: ottiene il risultato voluto, è vero, ma probabilmente ne otterrebbe uno identico, o addirittura migliore, sistemando gli infissi della casa, mettendo i doppi vetri, installando una stufa con un maggior potere calorico. A quel punto potrebbe mettere lo stesso quantitativo di legna, se non meno, e ottenere più calore di prima.
                                                                                  blog.tagliaerbe.com. Blog di riferimento in Italia per quanto riguarda il web marketing.

Ma qual è questo singolo elemento che ti consente di ottenere più contatti e appuntamenti anche investendo meno in pubblicità?

Stai per scoprire l’elemento principe di una campagna di web marketing immobiliari, che ti consente di fare acquisizioni con la stessa facilità con cui Bud Spencer atterrava gli avversari nei suoi film.

Il Sito web immobiliare
Si perché il sempre più bistrattato sito web è veramente il singolo elemento che sposta gli equilibri.

Ma il sito immobiliare deve essere marketing oriented.

Portare traffico ad un sito web che NON rispetta alcune caratteristiche di marketing è come riempire d’acqua una vasca bucata. Questa è la verità!

Facciamo parlare i numeri
Un sito web NON marketing oriented può avere un tasso di conversione pessimo (solo 0,71%). Fonte: growcode.com.

Ecco perché è fondamentale avere un sito web immobiliare Vincente prima di investire un solo centesimo in pubblicità.

La prima cosa che potresti fare è una riflessione più approfondita sullo stato di usabilità del tuo attuale sito.

Esistono molti software per fare questo. Un ottimo strumento è usabilla.com.

Un’altra cosa da non sottovalutare oggi, è capire se il tuo attuale sito è mobile friendly. Anche qui la tecnologia ci viene in aiuto, ecco un tool gratuito search.google.com.
“Nel primo trimestre del 2020, i dispositivi mobili hanno generato il 51,92 percento del traffico globale dei siti Web”. Fonte: https://www.statista.com/statistics/277125/share-of-website-traffic-coming-from-mobile-devices/

Testa la velocità di caricamento della pagina clicca qui per approfondire.

Utilizza le HeatMap (Mappe di Calore). Per i neofiti: le HeatMap sono una rappresentazione visiva del comportamento e del percorso che un utente fa all’interno di un sito internet.

Grazie alle mappe di calore è possibile capire come ottimizzare un sito internet senza basarci erroneamente su presupposizioni. Con questo potente tool è possibile capire dove i visitatori del nostro sito si concentrano di più, dove cliccano e le aree che invece non vengono proprio prese in considerazione e agire di conseguenza.

Es: se il form di contatto ha sopra una mappa di calore di colore blu (questo colore indica una scarsa attività) si potrebbe provare a collocare il form in altra zona, oppure aumentarne le dimensioni per metterlo in risalto. Questo ovviamente è solo un esempio.

Fai ripetuti split test.
Cosa testare?
Tutto: titoli, layout delle pagine, colori dei bottoni, foto, testi, call-to-action.
Attenzione: testa un singolo elemento per volta. Così facendo potrai trarre conclusioni più precise.

NON buttare un solo centesimo in pubblicità prima di aver fatto tutto questo. Se vuoi investire in pubblicità in modo intelligente ottimizza prima il tuo sito.

Noi di navacasa.it è proprio qui che concentriamo la maggior parte delle nostre energie.

Niente sui nostri siti è frutto di nostre presupposizioni, testiamo ogni dettaglio.

I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.
(Leonardo da Vinci)

Prima di mettere online un nuovo sito immobiliare facciamo ripetuti test per consegnare al cliente un sito immobiliare Vincente.

Vuoi provare Gratis un sito immobiliare Vincente? contattaci adesso 0823977703  email: info@navacasa.it.

 

The following two tabs change content below.

Ferdinando Santoro

SEO, specializzato in adwords immobiliare, facebook immobiliare. Lavora presso navaCASA.it. Se Il contenuto è il re, la perseveranza è la regina. Cell: 331 15 67 578