I siti web immobiliari efficaci hanno raggiunto prezzi d’acquisto inaccessibili per un agente immobiliare. Ecco come evitare di buttare soldi inutilmente

noleggio sito internet immobiliare

 

Il sito web è l’alfa di una strategia di web marketing immobiliare.

Tutta la pubblicità che acquistiamo (portali, social network, seo, Adwords, e quant’altro), deve indirizzare al nostro sito web immobiliare.

La pubblicità serve solo per farci conoscere, dare visibilità al sito web della nostra agenzia, ma la battaglia la dobbiamo giocare e vincere in casa (sul nostro sito web). Questo perché su Google, social network, e portali immobiliari c’è troppa concorrenza, e distrazioni varie.

Ma è da NON sottovalutare il vero problema, i costi di acquisto di un sito web immobiliare efficace. Per efficace intendo un sito web che trasformi i visitatori in contatti reali, (appuntamenti per visitare immobili in vendita, e richieste di valutazione casa).
Da una mia indagine personale (svolta su un campione di 9 web agency Italiane), è emerso che il costo medio per l’acquisto di un buon sito web immobiliare (efficace) si aggira intorno ai 4000,00 euro.

 

Ecco elencati i principali 3 motivi per cui l’acquisto del sito web per agenzia immobiliare NON conviene

  • Il mondo su internet viaggia veloce e ciò che va bene oggi probabilmente sarà già vecchio tra pochissimo tempo. I guru del marketing infatti consigliano il rifacimento del sito web ogni 2 anni al massimo. I principali motivi: la grafica diventa subito obsoleta, la tecnologia per la realizzazione del vecchio sito NON è più supportata dai nuovi dispositivi, continui aggiornamenti agli algoritmi dei motori di ricerca. E questo è una perdita di denaro per l’agente immobiliare, perché ogni due anni dovrà buttare soldi per rifare il sito internet, (senza parlare dello stress per ricaricare tutti gli annunci immobiliari).
  • Devi sborsare subito il denaro per acquistarlo. Un agente immobiliare medio oggi NON può privarsi di tanta liquidità (4000,00 euro), per un investimento che NON recupererà mai.
  • E NON finisce qui! Dovrai sostenere anche dei costi aggiuntivi annuali: rinnovo hosting, dominio, backup, manutenzione. (NON esiste un vero tariffario a volte le web agency si fanno pagare anche per l’upload di un nuovo logo).

 

Ecco 2 opzioni praticabili che ti evitano di buttare via soldi

La prima soluzione è optare per il fai da te, ma questo richiede del tempo per imparare come realizzare un sito internet, e un minimo di competenza informatica.

Il vantaggio è nel risparmio di denaro, ma lo svantaggio è maggiore.

Avrai un sito web NON professionale (la differenza è evidente, e la noteranno tutti). E quello che è peggio è l’associazione inconscia che fa il tuo cliente nella sua mente.

La mente del tuo cliente ragiona più o meno così: Sito web NON professionale?! agenzia immobiliare poco professionale!

 

La seconda opzione (la migliore) è quella di optare per il noleggio del sito web.

Di seguito trovi elencati tutti i vantaggi di questo metodo innovativo:

  • Con il noleggio sito web per agenzia immobiliare ogni anno puoi cambiare la veste grafica ed avere così sempre un sito attuale, e aggiornato. (L‘upgrade grafico è compreso nel prezzo di noleggio – 29,57 euro al mese-).
  • Possibilità di caricare tutti gli annunci immobiliari direttamente dal tuo gestionale (in automatico). Evitando lo stress di dover ricaricare tutto a mano.
  • Non devi sborsare denaro per l’acquisto del nuovo sito web. Nessun immobilizzo di capitale, esborso immediato o maxi rata finale. Una sola rata mensile (29,57 euro) che comprende tutto, senza sorprese (come da contratto).
  • Nessun costo annuale aggiuntivo (rinnovo hosting, dominio, manutenzione, backup, è tutto compreso nel prezzo di noleggio).
  • Sito web Ottimizzato per i motori di ricerca (seo on-page).
  • Design responsive (3 siti web al prezzo di uno).
  • Implementazione del Tool Google analytics (software di tracciamento visite al sito web). Così saprai sempre con esattezza da quale piattaforma è arrivato il contatto di chi cerca casa, (portale immobiliare, Google, Facebook, ecc..), e poter fare di conseguenza degli investimenti pubblicitari intelligenti.
  • Hai la possibilità di pubblicare anche un video a corredo dell’annuncio immobiliare. Attenzione, entro il 2019 l’80% di tutto il traffico Internet sarà il video, fonte: Cisco Visual Networking Index: Forecast and Methodology, 2014-2019 White Paper. NON perdere questa opportunità.
  • Bottoni sociali per la condivisione dell’annuncio immobiliare sui principali social network.
  • Assistente telefonico personale (per sempre). Di solito quando acquisti un sito web pagata la fattura vieni abbandonato. (Giustamente l’azienda che ti ha realizzato il sito web NON ha più vantaggi economici nel seguirti). Con il “NOLEGGIO SITO WEB PER AGENZIA IMMOBILIARE” la musica cambia, sei tu che hai il coltello dalla parte del manico.
  • Incluso nel prezzo c’è la possibilità di abbinare anche un blog al sito immobiliare.

 

NON perdere soldi per l’acquisto di un sito web immobiliare. Noleggialo a soli 29,57 euro al mese! (Scopri di più, basta cliccare qui adesso)

 

In Italia solo navaCASA.it ti dà la possibilità di noleggiare un sito web immobiliare a soli 29,57 euro al mese (TUTTO INCLUSO).

Per info: 0823 977 703

Email: info@navacasa.it

 

 

The following two tabs change content below.

Ferdinando Santoro

SEO, specializzato in adwords immobiliare, facebook immobiliare. Lavora presso navaCASA.it. Se Il contenuto è il re, la perseveranza è la regina. Cell: 331 15 67 578